Plugins per trasformare WordPress in Mobile App

I migliori WordPress plugins per trasformare il tuo sito in una Mobile App

Dopo l’avvento del mobilegeddon tutti i possessori di un sito web o un blog sentono la necessità di avere una mobile app per rendere fruibile il proprio sito su dispositivi mobili. Inoltre per la propria presenza online avere una applicazione nativa invece di un semplice layout responsive è molto più efficace ed efficiente.

In poche parole il tuo sito dovrebbe essere il più mobile friendly possibile per attrarre un maggior numero di utenti, coinvolgerli e incrementare la leadership nel campo del tuo business. Ma cosa si può avere tutto questo se non hai la capacità economica per la realizzazione di una mobile app? Non ti preoccupare, se hai un sito web o un blog realizzato in WordPress qui di seguito troverai una serie di plugins che fanno al caso tuo e che renderanno il tuo website mobile-friendly sia per Android che per IOS.

Da WordPress a Mobile App

WiziApp

wiziapp

WiziApp consente di creare una app mobile da qualsiasi sito WordPress sia nativa che ibrida in HTML5. Notifiche push integrate con il servizio offerto da Wiziapps e possibilità di pubblicare annunci pubblicitari per monetizzare la tua App. Veramente semplice ed intuitivo, il giusto compromesso tra qualità e prezzo. Da testare!

MobiLoud

mobiloud

MobiLoud consente di convertire un sito in una applicazione nativa per dispositivi mobili iOS e Android. Questo plugin permette di inserire all’interno della tua app spazi pubblicitari via Adsense, Google DFP, AdMob e MoPub, commenti ai tuoi articoli e condivisione degli stessi verso i principali Social Networks. MobiLoud è un plugin molto potente ed estremamente efficace con 21 giorni di prova gratuita per poi diventare a pagamento. Strumento senza paragoni per la creazione di un App Mobile da un qualsiasi sito WordPress. Da provare!

Appfull

appful

Plugin molto in voga nel mondo dei blogger, creato e sviluppato per creare applicazioni mobile IOS e Android partendo dal contenuto di un blog in WordPress. Semplice da installare senza nessuna conoscenza di codice. Molto efficace e funzionale, ideale per trasformare il tuo blog o magazine on line in una fantastica applicazione.

Blappsta

blappsta

Blappsta trasforma il tuo blog WordPress in una App nativa Android o iOS. Supporta i video, plugin di Facebook e i moduli di creati con Contact Form 7. Semplice da utilizzare e da implementare nella dashboard di WordPress.

WordPress Mobile Pack

wordpress-mobile-pack

Questo plugin è molto famoso e conosciuto ai più. Esiste sia in forma gratuita che consente la trasformazione del tuo sito WordPress in una fantastica app IOS e Adroid, sia in versione PRO (a pagamento) che ti offre molte funzionalità per rendere ancora più interattiva la App del tuo sito. WordPress Mobile Pack è ricco di temi per ogni gusto e consta di molti plugins aggiuntivi con cui arricchire la tua mobile app.

WordApp

wordapp

Questo plugin è in grado di trasformare in una app nativa IOS e Android, oltre al tuo sito o blog in WordPress, anche il tuo e-commerce. Ricca di temi e di addons premium come le notifiche push e tanto altro ancora. Non ho avuto modo di testare questo plugin di cui, ciò nonostante, sento parlare molto bene in rete e su forum specifici di app developers.

Worona

worona

Worona converte tutto il contenuto del tuo sito WordPress in una app nativa Android e IOS. La costruzione di questa app avviene in modo modulare e consente di aggiungere nuove estensioni o per gli smanettoni creare moduli ad hoc per la propria App. Al momento non è molto ricca di temi grafici, ma il team di Worona avverte che stanno lavorando alla creazione di nuovi e funzionali layout grafici che si possono adattare a tutte le esigenze. Questo WordPress plugin è decisamente da testare ed è ottimo per la facilità di utilizzo.

WordPress Plugins per Mobile App

Qui ho elencato i migliori plugins che ti consentono di trasformare un qualsiasi sito, blog o e-commerce su base WordPress in una Mobile App a tutti gli effetti. Ovviamente, come già scritto, non ho testato tutti i plugins menzionati sia per mancanza di tempo che per ragioni da sviluppatore. Mobiloud, per me, resta il migliore e che ho utilizzato sia per blog che per siti aziendali, ovviamente mettendo mano al codice fornito per personalizzare il tutto secondo il volere del cliente. Quindi a te la scelta e sei hai del tempo testali tutti per vedere i pro e i contro di ognuno di essi. Buon lavoro!

Scritto da Magoo

Magoo

Web Developer & Mobile Developer, Game Lover insomma un Nerd.
Co-founder Iwebdesigner.it, Nerdzhouse SRL.
Prendo a schiaffi la tastiera fino a quando non succede qualcosa di buono.

COMMENTA

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *