Web Design Inspiration #065

web-design-inspiration

Sempre alle prese nella ricerca di stimoli creativi, originali e nuove forme per presentare nuovi progetti di clienti. Non é facile scovare in rete esempi di siti innovativi in grado di essere fonte d’ispirazione, ma qui di seguito puoi trovare una carrellata di website design davvero stimolanti e che ci regalano nuove idee per la costruzione di un Ux Design degno di nota.

In questo appuntamento di Web Design Inspiration, troverai 4 siti web molto interessanti che riescono a regalare una User Experience affascinante, semplice e coinvolgente con degli UI elements selezionati ed una grafica non invadente. Idee nuove e nuove forme per una progettazione di pagine web attrattive e ricche di stimoli in grado di coinvolgere l’utente e farlo appassionare a ciò che sta vedendo.

Ricorda che la costruzione di un capolavoro di Web Design non é un gioco da ragazzi, proprio per questo prendiamo a riferimento solo i siti migliori che possono darci nuovi spunti per l’introduzione, nel nostro design, di piccoli ma fondamentali elementi che riescono a colmare la UX del nostro futuro user. Si, perché se prima il lavoro del web designer era incentrato nella creazione di un layout grafico bello e accattivante, adesso, per gli standard del moderno web design, non basta più; tutto il nostro lavoro deve essere improntato all’esperienza dell’utente che deve essere in grado di navigare in maniera naturale all’interno della nostra pagina web, sempre trovando quello che cerca. Quindi ogni singolo elemento che costituisce il layout deve essere propedeutico alla UX dei nostri utenti. Detto questo, qui di seguito, alcuni siti che possono darti nuovi stimoli creativi ed idee per la costruzione del tuo capolavoro.

UX Design

Beenoculus

web design inspiration

La missione di questo sito é di rendere democratica la realtà virtuale in Brasile attraverso le loro App. Sito molto semplice one page basato su transazioni parallax molto apprezzate dagli amanti della grafica in genere. Comunicazione visiva eccellente e messaggi testuali ridotti all’essenziale. Premiato al CES 2015.

Stupid Studios

ux design inspiration

Flat design e visual communication molto forte e molto curata da rendere la UX dell’utente semplice ed essenziale. Sito informativo e di vetrina per uno studio di design da fuori di testa. A me piace molto lo stile e tutte le transizioni semplice, curate ma senza inutili virtuosismi. Da osservare con cura per tutti quei web designer alle prese con un portfolio design di sicuro successo.

Hyper Island

web design inspiration

Possiamo definirla una scuola professionale che forma aziende ed individui alla professione di sviluppatore. Sito semplice, sfogliabile e attraente, curato ma senza eccessi. Informazioni chiare e semplice che riescono a guidare l’utente durante la navigazione e portarlo ad una call action. Ti consiglio di osservare bene la struttura di questo sito che per me é fatto molto bene sotto il lato del UX Design.

Auxiliary Design Co.

web design

Studio di design improntato al concept design. Sito molto semplice da navigare e molto affascinante sia nelle transizioni che nel layout grafico. Forse un pò troppo elaborato nel numero di click, ma caratterizzato da un layout avvincente e curato in ogni dettaglio.

Inspiration & UX

Hai scoperto altri 4 siti web molto creativi e originali che ci danno la possibilità di trovare nuovi spunti per la costruzione di un capolavoro di web design. Pagine affascinanti, uniche, con grafiche esagerate, ma accomunate da una User Experience intuitiva, naturale e semplice votata all’interazione con l’utente visitatore. Ovviamente di esempi fantasiosi per la progettazione di un website fuori dallo standard ce ne sono molti e se stai cercando qualcosa di veramente particolare, ti consiglio di leggere anche:

Scritto da Magoo

Magoo

Web Developer & Mobile Developer, Game Lover insomma un Nerd.
Co-founder Iwebdesigner.it, Nerdzhouse SRL.
Prendo a schiaffi la tastiera fino a quando non succede qualcosa di buono.

COMMENTA

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *