Il colore Pantone del 2014 è …

pantone 2014

Pantone il nostro fornitore di colori preferito. Se sei nel campo del Design ti sarà capitato una miriade di volte di avere tra le mani la vasta scelta di colori della Pantone, avrai visto degli oggetti con questo marchio e avrai sicuramente un’idea di quello di cui sto parlando. Pantone è il rifugio di un web designer che vuole essere sempre sul pezzo, giocare con i colori e le sfumature del momento, ma è anche un ottimo strumento di marketing per seguire le tendenze del design o, almeno, conoscerle. Se non hai mai navigato tra le pagine di questo sito ti consiglio di farlo e magari salvare la sua URL tra i tuoi preferiti. Bene detto questo, come ogni anno, è stato decretato il colore che influenzerà, sarà l’icona e determinerà le scelte del business per tutto il 2014. Sei pronto?

Il colore Pantone del 2014 è Radiant Orchid 18-3224, un colore che ispirerà per tutto il prossimo anno il nostro Design e che è ora di conoscere. Per oltre un decennio il colore dell’anno di Pantone ha influenzatolo sviluppo del prodotto e le decisioni di acquisto in vari settori, dalla casa alla moda, passando per il disegno industriale, il design, il graphic design e il packaging design. Il colore dell’anno 2014 Pantone è Radiant Orchid 28-3224, colore con le sfumature del viola, un colore molto chic, elegante, pulito e cool.

Radiant Orchid 28-3224

Ecco qui il colore dell’anno 2014

radiant orchid pantone

colore dell'anno

Visita il sito Pantone

pantone 2014

radiant orchid 2014

colore pantone radiant orchid

Colore Pantone 2014

Eccoci giunti alla fine di questo appuntamento annuale con il colore dell’anno. La scelta per il 2014 è ricaduta su Radiant Orchid, colore vivace, intenso ma anche molto difficile. A me piace molto il tono di questo colore, la sua luce e la sua profondità, anche se penso che non sia affatto facile maneggiarlo a dovere per vestire una pagina web o una applicazione. Tu ne che ne pensi? Per te è la scelta giusta?

Scritto da Magoo

Magoo

Web Developer & Mobile Developer, Game Lover insomma un Nerd.
Co-founder Iwebdesigner.it, Nerdzhouse SRL.
Prendo a schiaffi la tastiera fino a quando non succede qualcosa di buono.

COMMENTA

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *