HTML5 Games: A Grain of Truth

Html5 Games

Torniamo a parlare di giochi e sperimentazioni in HTML5 con questa meravigliosa avventura punta e clicka old-school, caratterizzata da una grafica in stile cartoon molto curata e pulita, e un sistema di interazione semplice e intuitivo non privo di una certa profondità. È facile constatare attraverso questi esperimenti le grandi potenzialità di HTML5 nella creazione di progetti videoludici, con prerogative quali grafica e concept piuttosto che animazione e tecnica complessiva (dove Flash rimane ancora indubbiamente irraggiungibile).

Dicevamo della grafica stile cartoon: i videogiocatori più stagionati non faticheranno certo ad associarne le velleità a un grande classico come Monkey Island 3: The Curse of Monkey Island. L’accompagnamento sonoro è appena suggerito ma di ottimo gusto; l’interfaccia è comoda e non troppo invasiva, in un quadro d’eccellenza che non potevamo esimerci dal segnalarvi.

La trama prende il via da alcuni misteriosi indizi circa l’esistenza di una regione dove le rocce fluttuano: partiremo dunque per affascinante viaggio new-age con la nostra bella eroina, alla ricerca del Granello di Verità che fa da titolo e incipit.

A Grain of Truth è un titolo da non lasciarsi sfuggire: clickate il link e immergetevi in un visionario mondo alternativo tutto da esplorare!

A GRAIN OF TRUTH SITO UFFICIALE

E ora spazio a qualche screenshot.

Scritto da Magoo

Magoo

Web Developer & Mobile Developer, Game Lover insomma un Nerd.
Co-founder Iwebdesigner.it, Nerdzhouse SRL.
Prendo a schiaffi la tastiera fino a quando non succede qualcosa di buono.

COMMENTA

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *