Wonderputt Flash Game

Nell’ambito dei videogiochi Flash, Kongregate sicuramente rappresenta il top degli sviluppatori, con centinaia di giochi all’attivo a coprire ogni genere esistente, dalla strategia al puzzle, dall’avventura al gioco di ruolo, dallo sparatutto al gioco musicale.

La maggior parte dei loro giochi, com’è giusto che sia, è dedicata ai casual gamers, ossia coloro che si distinguono dagli hardcore gamers per numero di ore impiegate nel giocare, e nell’impegno profuso a raggiungere risultati incredibili e performance strabilianti.

Wonderputt rientra nella prima categoria: è un gioco breve e rilassante, che tuttavia riesce a solleticare anche le corde dei giocatori incalliti, desiderosi di superare le varie prove con punteggi fuori parametro.

Wonderputt è un gioco di golf basato sulla fisica della pallina: dobbiamo impostare l’angolo e la potenza di tiro, e valutare attentamente l’inclinazione e gli ostacoli presenti sul terreno. Ciò che distingue Wonderputt è la sua grafica tridimensionale dettagliata ed elegante,  un autentico esempio di design minimale, nella rappresentazione isometrica di una moderna metropoli come campo da gioco. Le animazioni che sottolineano il passaggio da un livello all’altro sono divertenti e sofisticate: il green viene falciato da una mandria di mucche rapite in seguito da un ufo, o plasmato da una squadra di sciatori, costruito in un acquario con tanto di sommergibile e dentro la sezione di un sofisticatissimo missile.

Insomma le invenzioni sono tante e hanno un design davvero ispirato. Inoltre la colonna sonora ambient tende a creare un ambiente di gioco sereno che concilia il relax. E ora un po di screenshots.

Wonderputt Flash Game

Sito ufficiale 

Alla prossima!

Scritto da Magoo

Magoo

Web Developer & Mobile Developer, Game Lover insomma un Nerd.
Co-founder Iwebdesigner.it, Nerdzhouse SRL.
Prendo a schiaffi la tastiera fino a quando non succede qualcosa di buono.

COMMENTA

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *