The old tree Flash Game

Red Dwarf Games è un team indie che si sta concentrando sul suo primo prodotto commeciale, dal titolo Tales of Cosmos. Nel frattempo ha sfornato questo piccolo videogioco dall’atmosfera crepuscolare e rarefatta, The old tree. Come in uno strano sogno dove le cose sono fuori posto, il gioco inizia dalla nascita di un bizzarro seme/alieno da una covata deposta alle radici del vecchio albero; ma l’interno del vetusto vegetale è arredato e tecnologico, nonchè abitato da svariate creature ibride tra sogno e realtà.

Il viaggio del piccolo protagonista, invero molto simile a un pomodoro con le antenne, si snoda tra interni ed esterni risolvendo qualche rompicapo poco impegnativo per procedere con l’avventura; indagando gli hot spots collocati nei vari ambienti, ci accorgiamo di come le meccaniche richiamino vagamente quel capolavoro di Machinarium. Anche la grafica, apparentemente dipinta a mano e dal gusto naïf, riproduce simili atmosfere volutamente retrò, che qui si fanno ancora più dense, polverose e malinconiche.

Nonostante la brevità, The old tree rimane impresso per la sua originalità, grafica e commento sonoro: sicuramente terremo d’occhio le prossime uscite di questo promettente team di sviluppo. Non mancate di lasciare il vostro “Like” sulla pagina facebook ufficiale; è inoltre possibile effettuare donazioni. E ora, alcuni screenshot dal gioco.

Link ufficiale del gioco

Alla prossima!

Scritto da Magoo

Magoo

Web Developer & Mobile Developer, Game Lover insomma un Nerd.
Co-founder Iwebdesigner.it, Nerdzhouse SRL.
Prendo a schiaffi la tastiera fino a quando non succede qualcosa di buono.

COMMENTA

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *