New Star Soccer Flash Games

Ecco uno di quei giochi che vi farà esclamare, sapendo di mentire: “un’altra partita e poi smetto!”.

New Star Soccer è un gestionale calcistico con tutti i crismi, sviluppato da Ask Flash Games. Ogni aspetto della vita sportiva e personale del vostro calciatore verrà preso in esame, con la possibilità di progredire tanto nelle singole skills, quanto nei rapporti col vostro capo, col team, coi fans e, dulcis in fundo, con le wags che accorreranno a frotte non appena avrete sviluppato uno stile di vita decente.

Dopo un breve tutorial riguardante le fasi arcade del gioco, potrete iniziare con le modalità carriera (decisamente corposa) o arcade. Il sistema di progresso ha una curva piuttosto ripida: le prime partite sono necessarie per prendere confidenza con lo sviluppo della partita, la gestione della scarsa energia del giocatore, la casualità degli eventi e la possibilità una tantum di mettere in atto passaggi, assists, intercettazioni e magari anche trovare il goal. Dopo la partita, è possibile gestire gli acquisti, i contratti, i rapporti, le singole abilità: ogni aspetto ha però un costo, in denaro o in energia. Se l’energia viene consumata o sprecata, l’unica possibilità di affrontare il match seguente è quella di bere un energy drink, una bevanda davvero costosa! Esiste anche la possibilità di guadagnare qualcosa scommettendo al casinò su BlackJack, Slot Machine e Roulette.

Tecnicamente New Star Soccer è un gioco essenziale, e non eccelle nè dal punto di vista grafico nè da quello sonoro. Tuttavia si rivela coinvolgente come pochi altri giochi Flash, grazie alla sapiente miscela di elementi gestionali e arcade in un cocktail altamente additivo.

Ciliegina sulla torta, i vostri dati saranno salvati e potrete riprendere la vostra carriera quando più vi aggrada, a patto che non svuotiate la cache del browser. Dategli una possibilità anche se non amate il calcio!

Link ufficiale del gioco.

E ora, qualche screenshot.

Scritto da Magoo

Magoo

Web Developer & Mobile Developer, Game Lover insomma un Nerd.
Co-founder Iwebdesigner.it, Nerdzhouse SRL.
Prendo a schiaffi la tastiera fino a quando non succede qualcosa di buono.

COMMENTA

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *