Cartoon Flash: There She is

Una delle caratteristiche più importanti di Adobe Flash, è la sua semplicità d’uso al fine di creare opere d’animazione, o cartoni animati. In vista di alcuni tutorial che sto mettendo a punto, per visionare alcune tecniche d’animazione nel dettaglio, ho pensato di includere, una volta la settimana, uno scorcio sulle opere di artisti già noti nel campo.

Cominciamo col collettivo coreano di sambakza.net e la sua miniserie There She Is!!

Animatori e fumettisti coreani hanno ben poco da invidiare ai loro colleghi giapponesi, e così come manga e manwa (questo il nome dei libri a fumetti coreani) mostrano notevoli affinità stilistiche, queste emergono naturalmente anche nell’animazione, nonostante la saltuaria volontà coreana di rifuggire il puro stereotipo (come in questo notevole esempio).

There She Is!! si presenta come un classico videoclip musicale e narra (a puntate) la movimentata love story del gatto Nabi e la coniglietta Doki, più una pletora di bizzarri personaggi a fare da colorito contorno. Il tutto è condito da una strepitosa colonna sonora pop.

L’animazione è efficace pur nella sua stilizzazione, e il team Sambakza mostra di conoscere bene le regole e i tempi per confezionare un prodotto di qualità, che brilla nella galassia delle produzioni seriali underground.

Trovate i download delle varie puntate in versione swf nel sito ufficiale. I vari episodi sono visionabili anche da Youtube.

Ecco una bella carrellata di immagini dal primo episodio.

Alla prossima!

Scritto da Magoo

Magoo

Web Developer & Mobile Developer, Game Lover insomma un Nerd.
Co-founder Iwebdesigner.it, Nerdzhouse SRL.
Prendo a schiaffi la tastiera fino a quando non succede qualcosa di buono.

COMMENTA

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *