Cartoon Flash: Harry Partridge

Con uno stile che è una perfetta miscela tra MacFarlane e Disney, Harry Partridge è uno dei cartoonist più apprezzati e visitati nel web, con i suoi canali Youtube, Twitter e DeviantArt. Il talento di questo 24enne veterano del web cartoon risiede in una cura dell’animazione davvero fuori parametro, indistinguibile dalla controparte classica disegnata a mano. Tecnicamente il disegno è preciso e dettagliato, il montaggio sonoro attento nel mixare l’ottimo doppiaggio con citazioni musicali e original scores di qualità.

I cartoons di Partridge parodizzano soprattutto cinema e videogame: geniali gli episodi dedicati a L.A. Noire e Skyrim, gioco per cui sembra nutrire una grande passione e a cui ha dedicato più di un clip. Tutta la sua opera è attraversata da una vena satirica imponente, che sbeffeggia con classe svariate categorie sociali (soprattutto il popolo nerd). Tuttavia nel calderone finiscono anche personaggi come Nicholas Cage, Justin Bieber e He-Man (!).

Sul canale Youtube è inoltre possibile dare una fugace occhiata al suo metodo di lavoro su Adobe Flash: un frame by frame che denota una gran conoscenza del media. Ed ora vi lascio alla consueta carrellata di immagini. Buona visione!


Scritto da Magoo

Magoo

Web Developer & Mobile Developer, Game Lover insomma un Nerd.
Co-founder Iwebdesigner.it, Nerdzhouse SRL.
Prendo a schiaffi la tastiera fino a quando non succede qualcosa di buono.

COMMENTA

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *